Thermaltake per Workstation Assemblate

promo campagna eolo router
Promo router wireless eolo attivando una linea Eolo20 plus o Eolo30 plus
febbraio 21, 2016
Promozioni Natale Verona Cartucce
Promozioni Natale Verona
dicembre 16, 2016
Mostra tutto
Thermaltake Zeroproblemi

Thermaltake produce componenti di qualità per computer quali alimentatori , case , dissipatori

Abbiamo utilizzato alcuni componenti Thermaltake per l’assemblaggio di una workstation per il campo musicale.

Partiamo dalla scelta del case, abbiamo scelto un cabinet ampio e ben organizzato il Suppressor F31.

Come si evince dal video, il case permette l’installazione di tutti i componenti senza nessun attrezzo in particolare. Lo spazio a disposizione è veramente notevole, si lavora agevolmente ed è possibile cablare molto facilmente tutti i cavi presenti. Nelle foto vi riportiamo qualche dettaglio della cablatura.

Una cosa che ci ha colpito favorevolmente è lo spazio presente tra il pannello di chiusura posteriore e la struttura interna, questo ci permette di alloggiare comodamente tutti i cavi sul retro ed evitare fastidiosi grovigli.

Il case è completamente insonorizzato, i pannelli sono rivestiti con un materiale fono assorbente di ottima fattura. Le griglie di aerazione sono coperte con dei tappetini antipolvere magnetici. Una soluzione molto interessante e pratica per la pulizia.

Come al solito realizziamo macchine con le specifiche richieste dal cliente, in questo caso il silenzio era un fattore importante. Come dissipatore abbiamo scelto una soluzione di raffreddamento a liquido, il Water 3.0 Performer C + LNC ci ha convinto come soluzione con un rapporto prezzo caratteristiche assolutamente adeguato. Il funzionamento del dissipatore a macchina accesa è inavvertibile, la CPU che abbiamo montato è uno XEON E5-1650 V3 con un TDP di 140W anche sotto sforzo la temperatura e la velocità della ventola montata sul radiatore sono rimasti nella norma.

Per la sezione alimentazione abbiamo scelto un SMART DPS G 750W Gold , anche questo componente si è dimostrato silenziosissimo ed efficiente. Da notare che su questo alimentatore semi modulare i cavi sono piatti, questo permette un cablaggio più accurato sopratutto dove lo spazio non è abbondante. Tra le particolarità c’è un cavo che collegato ad una presa USB interna permette il monitoraggio in tempo reale, basta installare il software in dotazione.

Siamo specializzati nell’assemblaggio su misura di PC, Workstation, Server . Rivolgiti al punto vendita più vicino per preventivi o quotazioni personalizzate.

 

Vito Laurino
Vito Laurino
Lavora nel campo informatico da oltre 20 anni. Si occupa di consulenza aziendale e web-marketing. Co-founder del network Zero Problemi.

Lascia un commento