D-link – Networking

Durata: 
Due anni per tutti i Prodotti
Email: 
tech@dlink.it
Fax: 
 Telefono: 
02 39607160
Modalità: 
D-Link Mediterraneo gestisce direttamente con i reseller e/o gli utenti finali il rientro del materiale guasto. La procedura è completamente automatica e permette di seguire passo passo lo stato della richiesta di riparazione/sostituzione o rientro.

Il numero telefonico 02.96.17.22.40, costituisce per tutti i clienti D-Link un punto di riferimento per tutte le informazioni relative al servizio RMA.

I servizi di cui il cliente può usufruire sono:

RMA Questo servizio consiste nella riparazione o sostituzione di un prodotto guasto o difettoso nei limiti dei termini di garanzia impostati da D-Link Mediterraneo
AR Questo servizio consiste nella sostituzione anticipata del prodotto da parte di D-Link Mediterraneo su esplicita richiesta dell’utente contro un corrispettivo in contrassegno per il servizio privilegiato.
A.R.P. (Advanced replacemnet Program): questo servizio gratuito è rivolto a tutti i clienti che hanno acquistato dispositivi di rete D-Link appartenenti alla famiglia degli Switch Managed. Il servizio erogato prevede la sostituzione anticipata del prodotto senza spese aggiuntive
DOA Questo servizio consiste nella sostituzione del prodotto difettoso da parte di D-Link Mediterraneo con uno totalmente nuovo secondo le seguenti modalità:
– nell’eventualità in cui il prodotto sia effettivamente guasto
– sia stato consegnato ed installato entro 7 giorni dalla data di consegna all’utente finale (fa fede la data del Documento di Trasporto, fattura o scontrino fiscale).

D-Link Mediterraneo si riserva di verificare l’effettivo malfunzionamento dell’apparato presso il proprio Service Center prima della sostituzione dello stesso.

Per accedere ai servizi di rientro della merce (RMA), è necessario entrare nell’area On Line dei servizi o dalla Home Page di D-Link (http://www.dlink.it) oppure digitare l’indirizzo http://rma.dlink.it e registrarsi.

D-Link Mediterraneo S.r.L. ha implementato il proprio database clienti con i dati di Distributori Ufficiali, VAD. Sono state assegnati Utente e Password che verranno inviati via email all’inizio dell’erogazione del servizio a seguito della presente comunicazione.

Per i nuovi utenti, rivenditori etc che usufruiranno di questo servizio, c’è la possibilità di registrarsi inserendo i propri dati e scegliendo utente e password.

Una volta ottenuti Utente e Password si potranno effettuare le richieste RMA. La richiesta puo’ avvenire via Web oppure in casi particolari via fax nel caso in cui non si disponga di un accesso Internet.

Dopo il ricevimento della richiesta RMA, verrà spedito all’utente un messaggio di conferma (contenente un numero di autorizzazione per il rientro della merce difettosa) all’indirizzo di posta elettronica indicato in anagrafica oppure al numero di fax comunicato al Service Center D-Link Mediterraneo.

Questa comunicazione include:

– Documento di trasporto dal cliente al Service Center di D-Link Mediterraneo

– Packing List del contenuto del pacco da inoltrare come RMA

– Etichetta da applicare ben visibile all’esterno del pacco indicante il numero di RMA

– File contenente le istruzioni per la spedizione della merce.

Al ricevimento, la merce, verrà processata secondo le modalità stabilite da D-Link Mediterraneo che si riserva la decisione di sostituirla o ripararla.

DOA: 
entro 7 giorni dall’acquisto
Note: 
Termini di validità delle garanzie:
Cinque anni per gli Switch Managed e relativi moduli opzionali
Un anno per le ventole di raffreddamento che equipaggiano i Prodotti
Un anno per gli alimentatori di tensione/corrente esterni ed interni che equipaggiano i Prodotti
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