Riparazione connettore alimentazione notebook

Termina il supporto per Windows XP
novembre 22, 2013
ADSL senza telefono in promozione
gennaio 22, 2014
Mostra tutto

Nei nostri laboratori si effettuano riparazioni sul connettore alimentazione notebook.

La riparazione jack di alimentazione sul vostro computer portatile può essere un’operazione abbastanza complicata. Innanzitutto bisogna smontare la scheda madre del vostro notebook, individuato il connettore di alimentazione difettoso bisogna rimuoverlo e sostituirlo con uno nuovo. Qualche volta si riesce a riparare il componente difettoso, bisogna valutarlo con una ispezione visiva e verificare la fattibilità dell’operazione.

Di solito quando si sostituisce il connettore alimentazione notebook, si procede anche alla sostituzione della pasta termica sul processore ed eventualmente sulla scheda grafica, oltre che alla pulizia delle varie ventole. Normalmente questa operazione permette di aumentare la capacità di dissipazione e diminuire la temperatura di funzionamento del portatile.

 connettore-alimentazione-notebook

icontexto-message-types-alert-red

 

 

Se non siete degli esperti e non disponete di attrezzatura adeguata, vi sconsigliamo di avventurarvi in una riparazione che potrebbe danneggiare irreparabilmente la scheda madre del vostro laptop.

 

 

Per un preventivo di riparazione contatta il punto Zero Problemi più vicino.

 

Vito Laurino
Vito Laurino
Lavora nel campo informatico da oltre 20 anni. Si occupa di consulenza aziendale e web-marketing. Co-founder del network Zero Problemi.

Comments are closed.